27 maggio 2015

Hope, il rinoceronte

© 
http://www.stern.de
-->

26, maggio 2015. Nella Riserva Lombardini in Sudafrica è stato ritrovata una femmina di rinoceronte di quattro anni privata da bracconieri del proprio corno. Oggi Hope, questo il nome scelto dai veterinari che se ne stanno prendendo cura, l'hanno trasportata al Shamwari Game Reserve, vicino a Port Elizabeth e sperano che a breve possa ricominciare a vivere secondo natura.

15 maggio 2015

Freedom Summer

Bryan Derballa/www.time.com



Cresciuto in North Carolina, per poi studiare in California e infine trasferirsi a Brooklyn, Bryan Derballa, ha trascorso le ultime quattro estati della sua vita in vacanza con i suoi amici per documentare fotograficamente quello che lui ritiene il passaggio fondamentale dell'esistenza umana. Ovvero quello che va dalla giovane età a quella adulta, quando finito il college si inizia a prendere consapevolezza dei cambiamenti che a breve si dovranno affrontare. 

Parte di questo progetto lo si può vedere su Time LightBox qui

Bryan ha un blog dal nome Love Bryan, un profilo Instagram e nel 2014 è stato selezionato da PDN per il numero speciale in “new and emerging photographers to watch”




12 maggio 2015

Minoranze in fuga

Manan Vatsayana/Getty Images
www.huffingtonpost.com



-->

11, maggio 2015. Oltre 1.500 migranti provenienti dal Bangladesh e dalla Birmania, in fuga dalla miseria e dalla violenze in quanto appartenenti alla minoranza musulmana rohingya, sono stati recuperati al largo della Malesia, abbandonati dagli scafisti al largo dell'Isola di Langkawi. 
Ora, non più in pericolo di mare, si trovano ad affrontare le autorità di Kedah,  intervenute per far fronte al crescente flusso di rifugiati diretti nel loro paese.

L'articolo completo e le altre foto scattate da Manan Vatsayana si possono consultare qui


3 maggio 2015

Quarant'anni dopo (la guerra) in Vietnam

©Maika Elan/Time
-->
Il 30 di aprile il Vietnam ha festeggiato il 40° anniversario della caduta di Saigon, che ha portato alla unificazione del paese. Ma la guerra, che ha ucciso più di tre milioni di persone, è ormai diventato un passato lontano per la nuova generazione. Come dimostrano le fotografie di Maika Elan, con quello sguardo unico sul Vietnam contemporaneo.

Le altre immagini si possono sul sito del Time (qui)