30 giugno 2012

La piscina fra la spazzatura

   © Amr Abdallah Dalsh/Reuters
   http://stern.de

28, giugno 2012. In uno dei quartieri più poveri del Cairo, Manshiet Nasser, ovvero il quartiere del riciclo della spazzatura, è stata costruita una piscina pr bambini, dove tre ore nuoto e divertimento costano 10 centesimi di euro.

27 giugno 2012

I rifugiati nel mondo

   ©Saurabh Das/AP
   http://boston.com/bigpicture

Giugno 2012. Una scuola di bambini nel campo abusivo di Kutupalong, in Bangladesh, che ospita i rifugiati Rohingya musulmani fuggiti dal Myanmar nel corso del conflitto etnico nel 1992. 
Ogni anno il 20 giugno viene osservata la Giornata Mondiale del Rifugiato, voluta dalle dalle Nazioni Unite per sensibilizzare la situazione dei rifugiati nel mondo.

26 giugno 2012

Messa Nera

   ©Abir Sultan/DPA
   http://stern.de 

25 giugno 2012. Migliaia di ortodosi si sono riuniti nel quartiere di Mea Shearim a Gerusalemme, per pregare e protestare contro l’intenzione del governo di reclutare studenti della yeshiva, i giovani studiosi della religione ebraica.

Esercitazioni in corso

   ©Jeon Heon-kyun/EPA
    www.guardian.co.uk 

24, giugno 2012. In Corea del Sud, davanti alla spiaggia di Anmyeon un gruppo di Marines si esercita, per affrontare un possibile attacco da parte della Corea del Nord.

25 giugno 2012

Unione fra cugini

                          ©Sergei Ilnitsky /EPA/DPA
                         www.spiegel.de

20 giugno 2012. In questa settimana a Mosca si è celebrato "l'anno della Germania in Russia" avente come scopo quello di delineare un futuro insieme e dare l'attenzione a progetti comuni nella cultura, nell'educazione, nella scienza, nell'economia e nella politica. Per l'occasione nella Piazza Rossa è stato montato un puzzle gigante raffigurante l'autoritratto di Albrect Durer.

18 giugno 2012

Non riportarmi in Africa

    ©Jim Hollander/European Pressphoto Agency
    www.nytimes.com

Giugno 2012. Un bambino saluta da un pulman la città di Tel Aviv, il paese che gli ha dato rifugio, prima di essere costretto a tornare in Sudan con buona parte della sua gente.

17 giugno 2012

Piazze in Nepal

   ©Niranjan Shrestha / Associated Press
   www.latimes.com

Giugno 2012. Sostenitori del partito comunista si riuniscono in Nepal

14 giugno 2012

In bilico

    © Sebastian Bozon/AFP
    www.stern.de

13, giugno 2012. Un opera realista dell'artista  Tony Matelli, alla quarantaquattresima edizione di Art Basel, a Basilea in Svizzera.

11 giugno 2012

Sarà possibile?

   ©Carolyn Kaster/AP
   http://lens.blogs.nytimes.com/

8, gugno 2012. A Washington, durante un congresso, Barack Obama annuncia che è necessario ricorrere a nuovi interventi per risollevare il mercato del lavoro.

7 giugno 2012

Teconologia al Cairo

   © Mohammed Abed/AFP
    www.stern.de/

4 giugno 2012. La rabbia in piazza Tahrir, al Cairo, viene mostrata in diretta grazie all'uso delle tecnologie da una donna. Infatti dopo la fine del regno di Hosni Mubarak, il paese è ancora senza pace.

 

4 giugno 2012

Il popolo devoto

   ©Dan Kitwood/Getty Images
    www.nytimes.com

3, giugno 2012. Moltissime le persone che a Londra hanno assistito alla regata sul Tamigi, organizzata per celebrare i 60 anni di regno della Regina Elisabetta.

1 giugno 2012

Mani in alto!

    ©Feng Li/Getty Images
    www.guardian.co.uk

30, maggio 2012. Un bambino punta una pistola giocattolo contro un altro bambino in piazza Tiananmen a Pechino